Progetto Fresca 24 1

Il CNR - IPSP

L’indirizzo e il controllo del CNR – Istituto protezione Sostenibile delle Piante

Coltiviamo e facciamo coltivare i campi dove crescono i nostri prodotti nel rispetto dei rigidi disciplinari imposti dall’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR (http://www.ipsp.cnr.it/), con cui è in corso un accordo tecnico-scientifico di indirizzo e monitoraggio.

L’impegno diretto dei ricercatori Michelina Ruocco (http://www.ipsp.cnr.it/researchers/ruocco-michelina/) e Mauro Senatore (Ricercatore CNR a contratto applicato al progetto), responsabili del Disciplinare di Coltivazione Fresca24, assicura che le direttive siano costantemente rispettate e adeguate alle evenienze.

L’IPSP-CNR fornisce servizi specialistici finalizzati al coordinamento e all’avvio di un programma di lotta biologica e integrata con l’obiettivo di eliminare l’uso di fitofarmaci di sintesi chimica per la difesa di ortaggi e frutta.

A tale scopo l’IPSP-CNR seguirà e formerà gli agricoltori della nostra società, per fare in modo che siano messe in atto le più moderne tecniche di lotta biologica ed integrata, favorendo l’uso degli insetti antagonisti e di microrganismi benefici.

Il nostro OrtoNegozio è il punto di riferimento di questo disciplinare, il campo guida per tutti i campi di coltivazione della rete e per le valutazioni di qualità e di risultato.

Dove trovarci